Consuntivo

La sezione Consuntivo, si trova all’interno della voce di menu “Bilancio” e permette di:

  • Mettere a confronto le spese tra preventivo e consuntivo
  • Aggiungere fatture e spese direttamente a consuntivo
  • Scaricare documentazione

La pagina del consuntivo è caratterizzata dalla lista dei conti/titoli di spesa mettendo a confronto tra di loro gli importi preventivati con quelli consuntivati.

Come inserire spese/fatture direttamente dal consuntivo

Accanto ad ogni titolo di spesa vi è l’iconache se cliccata permette di inserire nuove spese direttamente a consuntivo.

Al click si verrà riportati in una nuova pagina dove poter scegliere se creare fatture, spese semplici (per i conti legati a tabelle millesimali) e spese personali (per conti legati a tabelle personali).

All’interno di ogni titolo di spesa si potranno visionare la lista delle spese associate cliccando in corrispondenza all’importo sull’icona .

Stampe consuntivo e riparto

Nella pagina in alto a destra cliccare su , nella finestra che si apre l’utente avrà la possibilità di selezionare: la stampa (bilancio per conto, riparto o bilancio con movimenti); il tipo di file da generare (pdf o csv); l’ordinamento (per unità o per persona) e vari filtri.

Una volta richiesta la stampa il sistema provvederà a inviare una notifica visualizzabile sull’icona in alto in destra, appena i file saranno pronti per il download. 

NB. all’interno di ogni titolo di spesa si potranno non solo visionare le spese associate ma anche stampare la lista cliccando anche in questo caso l’icona .