FAQ

Le risposte alle domande più frequenti degli utenti

  • Dove trovo le ritenute delle fatture registrate ma non pagate?

    E’ possibile registrare una fattura, con la relativa ritenuta, che si provvederà a pagare successivamente. La scadenza della ritenuta si genererà solamente nel momento in cui viene registrato il pagamento della fattura. In Condexo troverà una sezione apposita dedicata al fisco, dove sono registrate tutte le ritenute legate alle fatture, che potrà filtrare per fornitore, data di scadenza o semplicemente per stato.

  • Se sto lavorando su un condominio in Condexo, un mio collaboratore può lavorare sullo stesso condominio?

    Condexo, essendo una piattaforma online, consente di lavorare contemporaneamente da illimitate postazioni. Ogni operazione registrata aggiornerà anche il sistema degli altri operatori che lavorano insieme a noi. 

  • Essendo il sistema online, ho il rischio di perdere i miei dati?

    La piattaforma Condexo ha dei server dedicati e protetti. Tutti i dati dei nostri amministratori sono conservati e hanno un backup di riferimento per essere recuperati in qualsiasi momento.

  • Possono essere gestite le eccezioni sulle singole voci di spesa?

    Certamente. In Condexo è possibile gestire, durante la scrittura del bilancio preventivo, una voce di spesa che ha come tabella di riferimento una diversa rispetto al conto di spesa sotto cui stiamo registrando. E’ possibile poi, durante la registrazione di una fattura, imputare quel costo, a più voci di spesa, dividendole in percentuale.

  • La rendicontazione automatica è disponibile per tutti gli istituti di pagamento?

    Condexo permette di rendicontare automaticamente inserendo un file in formato .csv degli estratti conto bancari. Siamo in grado di leggere qualsiasi estratto conto di qualsiasi istituto bancario, senza limiti.

  • Voglio ricevere le fatture elettroniche ma non ho una pec, come posso fare?

    Con Condexo sarà possibile vedere registrate automaticamente le fatture elettroniche ricevuta su pec Aruba. Grazie ad una convenzione attiva, Condexo dota tutti i suoi amministratori clienti di una pec, che fornirà poi ai fornitori per poter ricevere tutte le fatture dei condomini amministrati dallo stesso. Il sistema automaticamente smisterà, a seconda del codice fiscale, le fatture dei vari condomini.

  • Se invito i condòmini ma loro non si iscrivono?

    L’amministratore ha la possibilità di invitare i condòmini che all’interno dell’anagrafica hanno un indirizzo email valido. Se i condòmini, una volta invitati, rimangono nello stato “in attesa” l’amministratore può invitarli nuovamente illimitate volte.

  • Il bilancio non è terminato e sto ancora lavorando sulla contabilità, i condòmini lo vedono già sulla loro area?

    L’amministratore può lavorare tranquillamente su conti e bilanci, senza che il condòmino veda ancora niente nella sua area, mantenendo il bilancio nello stato “bozza”, bottone che potrà attivare direttamente sulla pagina di bilancio preventivo.