Fornitori

La sezione Fornitori, si trova all’interno della voce di menu “Generale” e permette di:

  • Visionare la lista dei fornitori tra quelli dell’amministratore e quelli verificati da Condexo
  • Inserire nuovi
  • Modificare o eliminare i fornitori inseriti.

La pagina dei fornitori comprende sia quelli inseriti dall’amministratore sia quelli “verificati” da Condexo. Per fornitori verificati s’intendono un gruppo di professionisti di cui Condexo si è occupato di verificarne i dati tra cui p.iva, contatti e indirizzo.

La select in alto permette inoltre di filtrare i risultati in base al condominio selezionato.

Inserimento di un nuovo fornitore

Per inserire un nuovo fornitore cliccare sull’icona e compilare i campi richiesti. Qualora il fornitore che si sta inserendo già esistesse all’interno del database il sistema procederà a suggerire all’amministratore quello corrispondente da inserire.

NB. il sistema richiederà di inserire una mail per ogni fornitore inserito, se non si fosse in possesso di tale informazione inserire una mail fittizia così composta [email protected]. Non sarà possibile utilizzare la stessa mail per utenti differenti.

Dati fiscali e servizi del fornitore

Nella compilazione dell’anagrafica del fornitore compilare i campi relativi ai dati fiscali, quindi tipologia attività e codice tributo, in questo modo si consentirà al sistema di compilare in automatico la ritenuta d’acconto per le fatture e il modulo CU.

Affinché il fornitore possa essere salvato il sistema chiede di inserire i servizi da questo offerti, cliccando sulla select si potranno visualizzare tutti i servizi mappati da Condexo tra cui scegliere. Qualora un servizio non dovesse essere presente nella lista basterà contattare l’assistenza Condexo per farsi abilitare le nuove attività. 

Stampa lista dei fornitori

Cliccando in alto a destra sull’icona si potrà scegliere se generare la stampa del listato dei fornitori in csv o in pdf.

Una volta richiesta la stampa il sistema provvederà a inviare una notifica visualizzabile sull’icona in alto in destra, appena i file saranno pronti per il download.