Impostazioni

La pagina impostazioni è raggiungibile sia dal menu laterale sia cliccando sul profilo in corrispondenza delle iniziali dell’amministratore in alto a destra che infine dall’anagrafica del condominio.

E’ possibile gestire impostazioni diverse in base alla sezione del gestionale cliccata:
1. Dal menu laterale, si agisce su tutti i condomini;
2. Dal profilo, si agisce su tutti i condomini;
3. Dall’anagrafica del condominio, si agisce solo sul condominio selezionato.

In tale pagina sarà possibile abilitare o disabilitare la vista da parte del condomino di alcune sezioni della loro area personale.

Sezioni visibili su MyArea dal condòmino

Card d’impostazioni che permette di abilitare/disabilitare la vista di alcune sezioni della piattaforma da parte dei condòmini del condominio che si sta creando/modificando. 

Come già spiegato nella sezione persone è possibile invitare i condòmini ad accedere alla propria MyArea, ovvero la piattaforma su cui è possibile visionare tutto ciò che riguarda il condominio e pagare le proprie rate online.

Utilizzando la sezione impostazioni si potrà limitare la vista al condomino della contabilità del condominio e quindi consentirgli di visionare solo le sezioni anagrafiche, ticket ed assemblee.

NB. è possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento.

Impostazioni assemblea

Questa sezione permette di gestire le impostazioni di invio/stampa delle convocazioni assembleari:

  • Generica/nominale – Intestazione può essere generica (a nome del condominio) o nominale, intestata ad ogni condomino convocato
  • Invia solo ad aventi diritto – può essere inviata solamente agli aventi diritto, ovvero a quelli inclusi nella tabella di quorum costitutivo (se si è convocata un’assemblea solo per la scala B, e si è usata la tabella con solo millesimi di scala b, cliccando questo tasto, verrà inviata solo a quelli inseriti in tabella)
  • Lista documenti allegati – invia con la convocazione anche i documenti allegati durante la creazione dell’assemblea nella sezione “documenti” della stessa

E’ possibile inserire del testo aggiuntivo a ciò che già creato ed eventualmente editato in fase di convocazione

Stampa allegati

Nella stessa sezione di impostazioni possono essere gestite le impostazioni relative alle stampe di:

  • Presa visione e accettazione convocazione assemblea
  • Foglio firme presenza assemblea

In particolare può essere gestito l’orientamento della stampa, il raggruppamento delle unità (per condomino o palazzo/scala) e definire le colonne di stampa in base a quelle disponibili.

Impostazioni Solleciti

Questo sistema permette di impostare i solleciti in maniera del tutto automatica secondo due criteri ben definiti:

  • Controllo per rata: il sistema invierà uno o più solleciti per ogni rata impostata a sistema.
  • Controllo periodico sul totale: il sistema controllerà, sul totale delle rate per ogni condòmino, quanto è il residuo ancora da pagare ed in base a quello invierà i solleciti.

Nella prima impostazione è importante impostare: i giorni di scadenza oltre i quali fare il controllo, l’importo residuo minimo ancora da saldare ed attivare poi l’impostazione con il bottone nel lato destro dello schermo.
Nella seconda impostazione si potranno impostare: il numero di solleciti annui che l’amministratore intende inviare automaticamente, il numero minimo di rate insolute per far si che il sollecito parta, i giorni passati dalla scadenza delle rate e l’importo minimo ancora da saldare.

Per ognuna delle due possibilità potranno essere inseriti i filtri per: escludere delle persone o delle unità dall’invio automatico, inviare un riepilogo all’amministratore ogni qualvolta vengono inviati solleciti, includere le rate di saldo e le rate fuori preventivo nei solleciti.

Impostazioni Stampe & Email

In questa sezione è possibile editare e personalizzare tutte le stampe previste dal gestionale e l’invio delle email di sistema previste da Condexo come ad esempio:

  • invio rate automatico
  • invio solleciti
  • convocazione assembleare
  • comunicazioni
  • invio documenti
  • apertura ticket
  • e altre

Può essere personalizzato:

  1. il logo di intestazione della mail e delle stampe
  2. il timbro nei documenti
  3. la firma sia per le stampe sia per le email (ovvero la creazione del classico piedino firma disponibile nei provider di email)

Una volta inserite le proprie preferenze e personalizzazioni è possibile fare una prova, di una delle email di sistema previste in Condexo, nella sezione “Prova impostazioni” verso l’indirizzo email dell’utente con cui si è fatto accesso.