Comunicazioni

Comunicazioni è la sezione che permette di inviare email direttamente dal vostro gestionale agli indirizzi email caricati nelle anagrafiche dei condòmini.

Sarà possibile:

  • Inviare comunicazioni di solo testo
  • Inviare comunicazioni con allegati, scaricati da Condexo o già salvati sul vostro computer
  • Inviare comunicazioni a singoli o molteplici condòmini selezionati, alle singole scale o palazzine, o a tutto il condominio.

Inviare una nuova comunicazione

  1. Dal menu laterale selezionare la voce Documenti>Comunicazioni
  2. Nella schermata che sia apre cliccare sull’icona in alto a destra
  3. Nella pagina che si apre selezionare prima il destinatario della comunicazione. Cliccando sulla riga destinata al destinatario vedrete comparire prima la dicitura “tutti”, per inviare a tutti i condòmini, poi le palazzine che compongono il condominio (anche se una unica), poi le scale ed infine i singoli condòmini.
  4. Inserire l’oggetto della mail. L’indirizzo email del mittente, sarà quello impostato nella sezione profilo.
  5. Nel campo “Descrizione” andrà compilato il corpo della mail, che avrà come incipit standard “Gentile NOME COGNOME” in base al condomino a cui sarà inviata. Si consiglia quindi di non iniziare la mail con altri incipit di intestazione.
  6. Nell’area di caricamento è possibile allegare documenti in formato .jpg o .pdf di formato massimo 1MB.
  7. Infine si può decidere di inviare nell’immediato la comunicazione o salvarla come messaggio in bozze.

Alla fine di ogni comunicazione uscirà di default la dicitura
“Di seguito i contatti dell’amministratore VOSTRO NOME E COGNOME”, si consiglia quindi di inserire i vostri contatti correttamente nella sezione profilo.

Nella pagina generale delle comunicazioni avrete sempre a disposizione l’icona filtri per poter ricercare le email inviate.
Inoltre è possibile visualizzare o eliminare una comunicazione inviata con le icone e presenti rulla riga della comunicazione di interesse.