Ticket

La sezione Ticket, si trova all’interno della voce di menu omonima e permette di:

  • Aprire segnalazioni a fornitori
  • Gestire le segnalazioni aperte dai condomini
  • Tenere sotto controllo l’andamento e i tempi di risoluzione dei ticket del condominio

A questa sezione corrisponde un sistema di segnalazioni delle problematiche condominiali che va a collegare la piattaforma dell’amministratore con quella del condomino e con quella dedicata al fornitore.

Il condomino avrà dunque la possibilità di aprire delle segnalazioni all’amministratore senza però assegnarle direttamente al fornitore. Questo compito spetterà solo all’Amministratore.

Per l’apertura, modifica, gestione e chiusura dei si fa riferimento alla pagina “Bacheca” mentre, per visualizzare un grafico di andamento delle segnalazioni del condominio utilizzare la pagina “Report”.

Come si aprono nuovi ticket

Ci sono due modi attraverso i quali è possibile aprire un nuovo ticket al condominio:

Dalla sezione MyArea dedicata al condomino, in questo modo i condòmini potranno in prima persona segnalare le problematiche riscontrate e visionare lo sviluppo della propria segnalazione;

Dalla sezione manager dedicata all’amministratore cliccando sull’icona  e completando le informazioni richieste.

Come gestire una segnalazione

Che sia stato aperto da un condomino o dall’amministratore, la gestione delle segnalazioni rimane un’attività esclusiva di quest’ultimo.

  • Assegnare la risoluzione della segnalazione ad un fornitore (stato assegnato);
  • Mettere il ticket in lavorazione cliccando sull’icona  dopo che la ditta scelta ha confermato la presa in carico dei lavori;
  • Modificare le informazioni del ticket ;
  • Visualizzare i commenti lasciati dai condomini e rispondere;
  • Risolvere il ticket cliccando sull’iconaper segnalare ai condomini della fine dei lavori in oggetto al ticket;
  • Archiviare il ticket cliccando sull’icona  per chiudere definitivamente la segnalazione e toglierla dalla lista iniziale.